data: 03/10/2018 - categoria: INTERVIEWS - commenti: 0

"THIS FEELING" by IYES & RYAN RIBACK

Sta per uscire "This Feeling" una canzone pop, che parla di un amore non semplice, una situazione complicata, che ognuno di noi ha vissuto almeno una volta, scritto dal duo Iyes, con l'aggiunta dell'energia del dj internazionale Ryan Riback!  
Abbiamo intervistato gli artisti per conoscere qualcosa in più su di loro e sulla storia di questo pezzo che ci ha fatti innamorare. 

IYES 

Cosa potete raccontarci del progetto Iyes?!
I"yes è un duo, composto da una ragazza e un ragazzo, nato a Brighton, in Inghilterra e ora con base a Berlino. Lavoriamo insieme dal 2013, scrivendo canzoni per noi e collaborando con Pitchfork, The Guardian, Nylon, Hunger Mag e altri. Solo 5 anni fa, produrre demo online sembrava fantascienza eppure ce l’abbiamo messa tutta con i nostri amici MNEK, Astronomyy e Lexx (in particolare). Dopo un breve contratto con Sony Uk, essere stati selezionati per una campagna TV per il lancio di due nuovi telefoni, una manciata di singoli e un EP, abbiamo scelto di dedicare il nostro tempo collaborando con altri artisti in studio, ricominciando a scrivere musica notte e giorno.

Descrivetevi con una sola parola.
Josh è intenso. Melis complessa.

Quando avete capito che fare Musica sarebbe stato il vostro lavoro?!
Josh: “Capii l’importanza della Musica nella mia vita il giorno del mio 14esimo compleanno, ascoltando The Beatlese Anthology. Me ne innamorai perdutamente, di ogni strumento, ogni nota, ogni stile possibile era racchiuso in quelle canzoni. Un viaggio tremendamente divertente.”
Melis: “La musica è sempre stata il mio rifugio, ancora da teenager. Le mie poesie diventavano canzoni, tracciando così il mio percorso come compositore, con corde e tasti.”

C’è qualcosa di speciale in “This Feeling”. Cosa ci potete raccontare della storia di questo pezzo?
“La canzone è nata durante la stesura del secondo EP. Suonava così pop rispetto al nostro sound solitamente più elettronico. Abbiamo deciso di inviarla ad alcuni amici per un parere e il feedback più comune è stato “È una hit da radio!” e così ci hanno convinto, e abbiamo prodotto davvero un qualcosa di molto diverso per noi!

Un bilancio di questo 2018 e uno sguardo sul futuro?
Nel 2018 abbiamo imparato tanto. Siamo entrambi cresciuti, sia personalmente che come musicisti ed è stato un viaggio meraviglioso. È una cosa bellissima essere un ream e riconoscerci uno nei gusti dell’altro. Abbiamo così deciso di scrivere più canzoni pop come “This Feeling” … non vediamo l’ora di metterci all’opera.

RYAN RIBACK

Quando hai capito che la Musica sarebbe stata il tuo lavoro?
"Avevo circa 15 anni. Ho sbirciato nella collezione di vinili House Music dei miei fratelli … e mi sono innamorato!"

Quale artista ha avuto su di te una maggiore influenza quando eri ragazzino?!
"Domanda interessante. Solitamente riesco a prendere come esempio qualche canzone, difficilmente gli artisti. Se devo scegliere comunque dico The Outhere Brothers e 2Unlimited".

Cosa ne pensi del potere della musica?!
"La musica è un linguaggio collettivo. È una forma di arte davvero fantastica. La stessa canzone emoziona persone provenienti da tutt’altra parte del mondo. Una cosa incredibile!"

Cosa ti ha colpito del duo Iyes e della loro canzone che ti ha spinto a collaborarci?
"Ho ascoltato la canzone originale e ho pensato avesse davvero un vocale fantastico. Così mi sono permesso di aggiungerci un po’ di energia alla Riback per rendere il pezzo ancora più speciale! Novità per il futuro? Tantissima nuova musica sta per arrivare! Pezzi originali e remixes per grandi artisti … Carico!"

Tags: Iyes Ryan Riback Musica This Feeling

LASCIA UN COMMENTO