data: 23/05/2018 - categoria: MUSIC IS THE ANSWER - commenti: 0

AVICII: L'OMAGGIO AI BILLBOARD MUSIC AWARDS E IL NUOVO ALBUM IN USCITA

Pochi giorni fa si sono tenuti gli annuali Billboard Music Awards e nonostante la grande festa, l’assenza di Avicii si è sentita prepotentemente.
All’anagrafe Tim Bergling, Avicii è stato senza dubbio uno dei migliori dj / producer degli ultimi anni.
Un talento fuori dall’ordinario che purtroppo si è spento a soli 28 anni in circostanze non del tutto chiare. Succede, purtroppo, quando il successo travolge persone estremamente sensibili, perché reggere una vita così intensa, scandita da ritmi folli e costante adrenalina non è facile.
Avicii era candidato per il premio miglior album dance (premio vinto da The Chainsmokers) e in tanti gli hanno reso omaggio.
Gli stessi The Chainsmokers hanno parlato di lui:
"La sua scomparsa è stata una grande perdita per il mondo della musica e per noi. Era un grande artista, fonte d’ispirazione da tanti punti di vista. È stato fondamentale per tutti noi della scena elettronica” Anche la cantautrice Halsey ha parlato di Avicii con la voce interrotta dal dolore:
"Quanto è successo deve ricordarci di essere sempre presenti per i nostri amici e familiari che hanno delle fragilità emotive e mentali”
Probabilmente tutta questa stima e questo amore di fans e colleghi Tim non lo conosceva, non lo sentiva, in qualche modo non gli arrivava.
Il sentirsi sempre al centro dell’attenzione era troppo per lui, il dover dimostrare di essere sempre un numero uno l’ha soffocato.
Nessun premio postumo quindi ma potrebbe arrivare un nuovo album.
La notizia è del sito svedese Aftonbladet che conferma oltre 200 canzoni di Avicii concluse, prossime alla pubblicazione ora che la famiglia pare aver dato il consenso.
Non è un caso che "Avicii: true stories" sia tra i film più visti di Netflix:
un documentario di Levan Tsikurishvili, che parla a cuore aperto di una persona più che di un personaggio.
Da vedere!

Tags: Avicii Billboard Music Awards Tim Bergling Omaggio

LASCIA UN COMMENTO