VITALIC

Pascal Arbez, in arte Vitalic, è un artista EDM francese nato nel 1976. Ha realizzato tre studio album dal suo debutto nel 1996 ed è stato autore di numerosi remixes per leggendari artisti internazionali.

Molti sembrano pensare che l’EDM in generale sia semplicemente un fuoco di paglia destinato a spegnersi nel giro di al massimo un paio d’anni. Chiaramente si stanno sbagliando. Vitalic ne è una prova vivente, più di vent’anni di carriera da Dj & Producer e mai un segno di rallentamento né tantomeno voglia di passare ad un altro genere musicale “più meritevole”.

È altresì la prova vivente che non tutti i musicisti EDM possano mettere insieme 4 suoni e raggiungere immediatamente il successo. Arbez fece il suo esordio nel 1996 ma il suo nome divenne di dominio pubblico solo dopo il 2001, quando un suo amico e collega produttore Michel Amato (AKA The Hacker), gli suggerì di inviare qualche traccia ad un’etichetta tedesca internazionale: la Deejay Gigolo Records.

L’etichetta prese subito i pezzi e realizzò l’E.P “Poney”, che fu un grande successo in Europa, contenente una superhit estiva “La Rock 01”. Con un nome fatto apposta per lui ed un ampio pubblico continentale, Vitalic presentò quattro anni più tardi il suo primo album “OK Cowboy” che lo fece conoscere in tutto il mondo.

Dopo i remixes ufficiali commissionati da artisti come Bjork, Daft Punk, Basement Jaxx, Moby e il suo idolo, Jean Michel Jarre, Vitalic è veramente all’apice della sua carriera. Perennemente in tour, a differenza di molti suoi colleghi, i suoi show sono caratterizzati dalla presenza di una vera e propria band sul palco con lui che gli permette di portare il suo sound ai massimi livelli. È un artista nel vero senso della parola, e giunti a questo punto, diventa uno di quelli da non perdere.


Etichetta: Time

SITO UFFICIALE

Tu Conmigo (Feat. La Bien Querida)
28/07/2017

Tu Conmigo (Feat. La Bien Querida)

Time
#Version
1.Original

iTunes
Spotify

USCITE CORRELATE