JOSIAH AND THE BONNEVILLES

Josiah Leming (nato il 26 marzo 1989) è un cantautore americano originario di Morristown, nel Tennessee, cresciuto dalla madre e dal patrigno insieme a 4 fratelli e 4 sorelle, sei dei quali adottati.
Impara a suonare il pianoforte ad otto anni, dopo che sua madre gli regala una tastiera per Natale.
A 16 anni inizia ad esibirsi nei locali, seguendo le orme di chi lo ha ispirato e influenzato musicalmente: Bob Dylan, Leonard Cohen, Ryan Adams e The Rolling Stones.
All'età di 17 anni abbandona la scuola superiore e inizia a viaggiare attraverso gli Stati Uniti lavorando in club e caffetterie per mantenere la sua numeroa famiglia. Nel frattempo suona un po' ovunque mentre vive nella sua auto.
Nel 2007 Leming si autoproduce due EP nella sua pagina MySpace.
Le sue performance attirano l'attenzione dei dirigenti della Warner Brothers Records: è con loro che Josiah firma il suo primo contratto discografico importante nel 2008; l'album di debutto "Come on Kid" registrato tra Londra e Los Angeles con l'aiuto dei produttori Jesse Owen Astin, Martin Terefe, Warren Huart e David Kostenr, esce il 13 settembre 2010.
"E stato emozionante, e ci è voluto molto tempo", dice Josiah a Billboard.com. "Per fare un album di cui tutti fossero felici, e nel quale anche io mi sentissi a mio agio, ci sono voluti quasi due anni!"
Dopo l'esperienza con la major, il musicista decide di continuare ad incidere la sua musica in modo indipendente a Burbank, in California, lo fa per tre anni prima di tornare in Tennessee all'inizio dell'autunno 2011.
Pubblica un nuovo singolo "What You Have Taken" il 6 febbraio 2011 in concomitanza con il lancio del suo sito ufficiale.
Per promuovere la sua musica l'artista suona in diversi luoghi in tutto il paese oltre andare in radio eseguendo i suoi brani live e aggiornando gli spettatori sui progressi della sua carriera musicale anche attraverso i social.
Il suo secondo album autoprodotto, intitolato "Another Life" viene pubblicato il 29 novembre 2011.
Il 16 settembre 2014 pubblica il nuovo singolo e videoclip "Long Gone" esclusivamente tramite Yahoo! Musica.
Attualmente vive a Los Angeles. Josiah si è autoproclamato "il più grande fan" della serie HBO di Lena Dunham.


Etichetta: Time

Lie With Me
20/08/2018

Lie With Me

Time
#Version
1.Album Version
2.Jude&Frank Radio Edit
3.Jude&Frank Extended Mix
4.Spada Remix Radio Edit
5.Spada Remix Extended
6.NVRMD Remix Radio Edit
7.NVRMD Remix Original Mix

iTunes
Spotify
Lie With Me

USCITE CORRELATE