TALLISKER è una cantautrice francese di indie pop che si è fatta notare a livello internazionale quando i suoi singoli “Blind”, “Somewhere” e “Cocagne” hanno raggiunto milioni di streaming in modo organico.
Tallisker ha pubblicato "Somewhere" sulla sua etichetta, ottenendo importanti piazzamenti come la "New Music Friday France", la "New Talent" su Spotify e la "Rising Artists" su Tidal, oltre a un significativo sostegno da parte dei media francesi.
Pochi mesi dopo, Time Records, sentendo il potenziale pop di "Somewhere", ha licenziato il brano e lo ha fatto ascoltare a LA Vision, il produttore/artista che recentemente ha pubblicato il singolo di successo "Hollywood" con Gigi D'Agostino. LA Vision si è innamorato della canzone a tal punto da creare una sua personale versione. Successivamente i due artisti hanno deciso di collaborare ed ora sono pronti a pubblicare insieme "Somewhere" per l'inverno 2020.
La sua musica è una sintesi tra Oriente e Occidente, frutto della sua educazione occidentale arricchita da ascendenze greche, italiane, ashkenazite e nordafricane, che porta avanti con poetica sensibilità.
L’EP Azadi (2020), composto e registrato durante le sue esplorazioni tra Parigi, Teheran e New York, è un viaggio musicale che si muove all’incrocio tra suoni classici, persiani ed elettronici. L’energia strumentale insolita e i testi ipersensibili raccontano storie di esilio e di ricerca della libertà, insieme alla speranza e alle delusioni che esse comportano.
Il primo album di Tallisker, Contrepoints, pubblicato nel 2022, rappresenta la piena espressione della sua personalità sonora e del suo processo creativo bohémien, fatto di scrittura nomade e registrazioni fai-da-te. Mescolando pop elettronico accattivante a inserti strumentali folkloristici, propone sonorità orecchiabili e cosmopolite, ispirate ai suoi modelli M.I.A., Rosalia e Stromae. Il singolo “Cocagne” ha raggiunto la #1 tra i brani stranieri più trasmessi e shazammati in Turchia. L’intero repertorio di Tallisker si sta ora espandendo verso nuovi territori, tra cui Romania, Germania, Italia e Stati Uniti.
