IYES

Josh Christopher e Melis Soyaslanova, originari di Brighton (UK), si sono incontrati casualmente nel 2013 grazie ad amici in comune. Scoprendo di condividere una forte passione musicale hanno deciso di collaborare, dando vita ad IYES, duo dalle sonorità electro/pop.
Nonostante approcci musicali diversi, decidono di chiudersi in studio (in realtà, una semplice camera da letto) per scrivere e produrre tracce, fino ad uscire con una vera e propria demo di debutto inviata successivamente ad un paio di blog on-line.
Non ci è voluto molto ad attirare l'attenzione del web, in particolare grazie alla traccia "Glow" che si è guadagnata anche una recensione nella sezione cultura del Times.

Acclamatissimi sul web, gli IYES hanno iniziato ad esibirsi in live show, facendo il tutto esaurito al Koko di Londra e diventando opening act di Raleigh Ritchie per tutto il tour del Regno Unito.
Quando il loro brano "Glow" è stato scelto per la campagna pubblicitaria internazionale del telefono Sony Xperia Z3, hanno concesso la licenza del singolo a Sony Music e successivamente prodotto nuova musica con l’etichetta Love by Mistake; canzoni come “Til' Infinity” sono state supportate da Zane Lowe e raccolto numerosi play su BBC Radio 1 oltre a permettergli di esibirsi sul BBC Introducing stage al famoso festival Inglese “The Great Escape”.
Anche l’attrice e trendsetter musicale Chloe Grace Moretz ha supportato la band.

Gli IYES hanno dimostrato una grande forza come compositori e la capacità di intrattenere e coinvolgere durante le performance live.
Diverse le recensioni positive su Pitchfork, Nylon, Teen Vogue, The Guardian e Notion, e parecchi milioni di ascolti in streaming.
Travolti da un inaspettato successo, il duo sforna "Feelings", singolo decisamente pop ma con un sound tutto nuovo.
Scritta nel 2015, dopo aver prodotto diverse versioni, la coppia ha deciso di unire le forze con i produttori "Kilian e Jo" aumentando il potenziale della release.

Christopher e Soyaslanova vivono oggi a Berlino con la suggestione di una svolta più elettro/dance per il loro progetto musicale, un nuovo viaggio musicale per IYES che però continuerà a produrre per il progetto anche brani indie pop dal sapore unico.


Etichetta: Time

SITO UFFICIALE

Feelings
10/03/2017

Feelings

Time
#Version

iTunes
Spotify

USCITE CORRELATE