data: 28/08/2018 - categoria: INTERVIEWS - commenti: 0

JOSIAH AND THE BONNEVILLES - NEL CUORE DI

Un po’ lo stile, un po’ la sua origine, Josiah Leming è il nostro cowboy musicale per eccellenza.
Una scoperta, una scommessa che inizia a farsi conoscere al grande pubblico italiano con “Lie With Me” il primo singolo estratto dall’album “On Trial” e più alta new entry EarOne della scorsa settimana.
Nato a Morristown, nel Tennessee, a 4 ore da Nashville si è trasferito ad Ovest giovanissimo, a 16 anni, inseguendo, nonostante le avversità, il suo grande sogno.
A chi gli ha chiesto di descriversi in 4 parole, (vedi intervista VH1 qui) ha semplicemente risposto: Ascolta la mia musica.
Nulla di più semplice e allo stesso tempo efficace, perché la personalità stravagante, romantica e profonda, tipica di chi ha vissuto davvero, buttandosi nelle situazioni con tutta l'anima e il cuore, senza risparmiarsi mai, si percepisce in ogni sua canzone.
“Lie With Me” è, per esempio, una confessione.
Un’analisi di colpe e di desideri alla ricerca di un momento diverso, forse lontano, ma che potrà cancellare quel dolore percettibile in tutta la vulnerabilità dell’essere umano, dell’artista, dell’amante, di Josiah.
Un approccio gentile e spensierato ad un amore che non si vuol lasciare andare.
Chissà se è dedicata alla stessa ragazza per la quale si è tatuato “Still feeling blue”, una canzone di Gram Parsons che parla di un amore difficile da dimenticare.
Nel video ufficiale della canzone (guardalo qui) si può notare come Josiah sia da solo una vera e propria band.
Lui che canta, che suona la chitarra, la batteria, la fisarmonica a bocca. 
Josiah Leming, per Noi è già LA rivelazione.

Tags: Josiah And The Bonnevilles Lie With Me On Trial EarOne Musica

LASCIA UN COMMENTO