data: 20/11/2018 - categoria: INTERVIEWS - commenti: 2

NESSI, UN INNO ALLA VITA!

29 anni, tedesca. Nessi è la nuova artista che ha fatto centro nel cuore musicale di Time Records con la sua "Shake Shake" una canzone molto diversa dal suo repertorio ma che sprigiona tutta l'energia della cantante, travolgendoci grazie ad un ritmo pazzesco. 

Nessi ha pubblicato il suo primo EP "Twenythreeyears" in Germania e nel Regno Unito nel 2014. Subito dopo nel 2015 ha pubblicato il suo primo album facendosi notare al grande pubblico partencipando a molteplici apparizioni tv. Dopo aver girato in tour con Jessie J, Take That e molti altri artisti per tutto il 2015 e il 2016, ha vinto il premio culturale "Best Newcomer Singer/Songwriter" a Berlino ed ha iniziato a dedicarsi alla scrittura con e per altri artisti. Nel 2017 Nessi ha co-scritto la sigla del film d'animazione "Bigfoot Junior", presentato per la prima volta nei cinema in Germania, Francia, Austria e Svizzera nell'agosto 2017. Il nuovo singolo di Nessi "Shake Shake" è stato scelto come colonna sonora per il nuovo spot tv Coca Cola per "Diet Coke/Coca Cola Light" in Germania, Svezia, Belgio e Francia.

Conosciamola un po' di più.
Hai voglia di presentarti al pubblico italiano raccontando chi era Nessi da piccola e chi è diventata Nessi oggi?
Ciao a tutti! Non vedevo l'ora! Vivo a Berlino e non sono cambiata tanto negli anni... forse solo un po' più alta e un pochino più sveglia nell'affrontare gli ostacoli della vita. Ho sempre amato la musica, suonarla, comporla ... spero di poter fare questo per il resto della mia vita. Oh! Se volete sapere qualcosa in più di me, adoro i cani!

Quale ruolo gioco la musica nella tua vita?
La musica è sempre stata terapeutica per me, in così tanti modi, in così tanti momenti ... Niente mi aiuta di più ad esorcizzare i miei momenti negativi come scrivere, ascoltare musica ... e niente mi dà carica come cantare come una pazza in macchina, in bicicletta, mentre mi preparo al mattino per affrontare la giornata. La musica è sempre con me. Adoro la musica ricercata e colleziono vinili. C'è qualcosa di speciale nel sentire la puntina che si appoggia ad un disco. 

Cosa vuoi esprimere attraverso i testi delle tue canzoni?
La maggior parte delle mie canzoni raccontano delle esperienze personali, dei miei sentimenti in certi momenti, davanti a certe situazioni. Ma non mi piace essere troppo specifica perché il mio obiettivo è quello di far sentire una mia canzone parte della vita di chi l'ascolta. 

 
Di “Shake Shake” racconti che hai seguito il flow, lasciandoti trasportare dall’energia positiva che ti circondava in quel momento di creazione. Hai degli aneddoti da rivelare di quel periodo?!
Con "Shake Shake" ho rotto i miei schemi. Ho sempre scritto canzoni tristi, ma con "Shake Shake" ho semplicemente deciso di farmi trascinare dalle emozioni positive. Questa canzone mi ha ricordato che la vita è breve e qualche volta devi perderti per ritrovare l'energia e accorgerti del bello che ti sta accanto. 
Adoro anche il video dei "Shake Shake" dove i protagonisti sono i miei amici. Ci siamo divertiti moltissimo a girarlo. Il messaggio è semplice: non importa chi sei, che lavoro fai, qual è la tua storia. Alla fine di una giornata siamo tutti sulla stessa barca e vogliamo una cosa sola: essere felici! 
E "Shake Shake" mi fa sentire tale! 

Progetti per il futuro?!
So lavorando a delle collaborazioni super eccitanti! Scrivo per me e per altri artisti! È un periodo davvero bellissimo e non vedo l'ora di presentare il mio prossimo singolo l'anno prossimo! 

Tags: Nessi Musica Shake Shake

LASCIA UN COMMENTO



COMMENTI


[url=http://mewkid.net/order-amoxicillin/]Buy Amoxicillin Online[/url] Amoxicillin 500mg dza.kdxs.timerec.it.lsg.le http://mewkid.net/order-amoxicillin/

data: 13/09/2019 - ikeketofa

[url=http://mewkid.net/order-amoxicillin/]Buy Amoxicillin Online[/url] Amoxil brp.owpc.timerec.it.lzl.zg http://mewkid.net/order-amoxicillin/

data: 13/09/2019 - afiguneguvixo