data: 02/05/2018 - categoria: MUSIC IS THE ANSWER - commenti: 0

OLTRE LA MUSICA, LE COVER DEI DISCHI. Il Progetto Kickstarter

Una storia di qualche anno fa ma tornata alla ribalta sui media in questi giorni, forse grazie alla ricorrenza del Record Store Day.  
Alex Bartsch è un fotografo appassionato di musica reggae che ha dato vita ad un progetto davvero ambizioso, per il quale sono stati necessari oltre 10 anni di ricerche.
Con tanta pazienza si è prefissato (riuscendoci) di rintracciare il luoghi delle copertine dei più grandi successi britannici pubblicati tra il 1967 e il 1987.
Il reggae è stato fondamentale per la crescita della cultura Londinese, aiutando le comunità emergenti a superare le differenze culturali.
L’amore per questo genere musicale è iniziato per Alex fin da bambino quando suo padre gli presentò Bob Marley. Collezionare dischi è stata dunque una naturale conseguenza, il vinile rappresenta la forma fisica della Musica, come i negativi di un rullino nella fotografia.
Un qualcosa di intramontabile che puoi tenere per le mani.
Ritrovare il set di alcune cover non è stato facile, perseveranza è stata la parola d’ordine: Alex ha contattato altri fotografi, gli artisti e i produttori, ascoltandone le storie per poi raccogliere tutto in un libro.

Tutte le fotografie le trovi nel sito del progetto originale Kickstarter 

Quali sono le vostre cover-album preferite?! 

Tags: Cover Album Vinile Kickstarter Alex Bartsch

LASCIA UN COMMENTO