data: 09/05/2018 - categoria: MUSIC IS THE ANSWER - commenti: 0

JAMES BLUNT E IL NUOVO SINGOLO CON LOST FREQUENCIES

"Ho scritto questa canzone in studio con Steve Mac e Ammar Malik, inizialmente intitolata "Hey, Melody". Questa canzone non ha trovato spazio nel mio ultimo album ma io l'amavo troppo e quando Lost Frequencies mi ha proposto di lavorare insieme, io ero elettrizzato. Ero già un suo fan e non vedevo l'ora che Felix lavorasse su di essa per farla diventare una hit.” racconta James Blunt sul suo ultimo singolo.

Conosciuto e amatissimo dal grande pubblico dopo l’internazionale successo di “You’re Beautiful”
[Una canzone senza la quale non avrebbe mai conosciuto sua moglie e non si sarebbe potuto permettere una casa ad Ibiza, come ironizza ad ogni intervista, ndr] possiede un timbro di voce inconfondibile che si presta perfettamente allo stile pop - rock delle sue canzoni.
Ogni volta che parla di sé James ricorda il suo passato nell’esercito, conscio che quell’esperienza, a tratti terribile, l’ha formato e fatto diventare l’uomo che è.
Era il 1999, ed era in Kosovo, durante la guerra.
Una guerra che gli ha “regalato” una lezione di vita fondamentale, mai dimenticata nonostante il successo: “Siamo tutti uguali”.

"Dovremmo trattarci con rispetto, avere attenzione per gli altri, a prescindere dal colore, la religione, il sesso.” sottolinea in un’intervista a Vanity Fair.

E il suo cuore puro lo si percepisce in tutte le sue canzoni, non per ultima “Melody” che ci farà innamorare durante l’estate.

Tags: James Blunt Lost Frequencies Melody

LASCIA UN COMMENTO